Prorogato il termine per i fondi PON edilizia leggera

È prorogato alle ore 15.00 del giorno 24 giugno 2020  

Ancora qualche giorno, per gli Enti locali, per registrarsi al sistema informativo del Ministero dell’istruzione – Area Riservata.

Infatti, al fine di adeguare gli edifici, gli spazi e le aule didattiche alle misure di contenimento del rischio sanitario da Covid-19, è stato previsto lo stanziamento di risorse specifiche a valere sul PON “Per la Scuola” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a favore degli Enti locali che siano proprietari di edifici adibiti a sede di istituzione scolastica statale (o di cui abbiano la competenza ai sensi della legge 11 gennaio 1996, n. 23.

Si precisa che:

– non è necessario registrarsi al SIDI;
– in questa fase è sufficiente la registrazione e l’accreditamento, mentre la candidatura potrà essere inoltrata solo dopo la pubblicazione del relativo bando PON, attualmente in corso di definizione;
– se l’Ente locale non compare nella lista delle voci selezionabili, significa che l’Ente è già accreditato. In questo caso occorre verificare le seguenti situazioni:
se il Rappresentante legale o il suo delegato sono ancora in carica l’accreditamento sarà considerato valido;
– se il Rappresentante legale o il suo delegato non sono più in carica è necessario richiedere l’annullamento dell’accreditamento come descritto nelle FAQ pubblicate al link www.istruzione.it/pon/avviso_edilizia.html, ovvero inviare una richiesta di cancellazione all’indirizzo di posta elettronica: pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it che riporti nell’oggetto il seguente riferimento: “Accreditamento Enti Locali – Annullamento accreditamento per aggiornamento rappresentante legale/delegato”.

L’utente riceverà quindi una email di conferma dell’avvenuta cancellazione e potrà effettuare un nuovo accreditamento.

Informazioni e supporto

Al link www.istruzione.it/pon/avviso_edilizia.html sono disponibili il Manuale utente, le FAQ e le slide.

I numeri da contattare in caso di necessità sono i seguenti: 06.9974.0377 – 06.9974.0317 – 06.9974.0305.

L’indirizzo mail di riferimento è il seguente: pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it.