Appalti di pulizia scuole

 Nota Miur 8 giugno 2004, n. 252 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale della scuola
Oggetto: Indicazioni operative per il proseguimento dell’erogazione del servizio in alcune scuole mediante contratti di appalto di pulizia (e altro) stipulati originariamente dagli Enti Locali e trasferiti allo Stato ai sensi dell’art 8 della L.124/99, compresi quelli stipulati in applicazione del D.L.vo n. 468/97 per la stabilizzazione di ex LSU da parte degli Enti Locali
Come è noto il servizio di pulizia in alcune istituzioni scolastiche è svolto mediante l’impiego di ditte titolari di contratti di appalto stipulati con gli Enti Locali e trasferiti allo Stato ai sensi dell’art.8 della L. n.124/99.
Questo Ministero, considerato che, con la fine del corrente anno scolastico, detti contratti sono scaduti e prorogati o in scadenza e che, per espletare nuove gare di appalto, sono tuttora in corso approfondimenti con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ritiene necessario che, per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2004/05, le SS.LL. diano indicazioni alle Istituzioni scolastiche interessate affinché vengano effettuate fino al 31 dicembre 2004 proroghe per i contratti stipulati dagli Enti Locali e trasferiti allo Stato, con la garanzia del mantenimento dell’occupazione esistente e del trattamento giuridico ed economico in godimento.
IL DIRETTORE GENERALE
f.to Cosentino