Presentato il volume “Fare scuola”. Illustra l’attività del Governo per l’edilizia scolastica

Presentato oggi a Palazzo Chigi il volume “Fare scuola. L’impegno del Governo per il miglioramento del patrimonio scolastico in Italia”, realizzato dalla Struttura di Missione per l’edilizia scolastica e dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

Il libro riepiloga gli investimenti effettuati in edilizia scolastica da parte dello Stato. Si tratta, solo negli ultimi quattro anni, di una somma che ha raggiunto i dieci miliardi; una cifra che equivale a quanto è stato speso nei trenta anni precedenti.

Laura Galimberti, coordinatrice della Struttura di missione per l’edilizia scolastica, ha illustrato nel dettaglio le azioni intraprese dal 2014: “A chi dice che è stato fatto troppo poco – si legge nella sua postfazione al volume – ci piace rispondere che in poco più di tre anni abbiamo colmato lacune accumulate in decenni e riattivato finanziamenti dimenticati dal 2009. Le scuole italiane sono oltre 42mila, abbiamo finanziato oltre 11.500 interventi, grandi e piccoli, avviato oltre 8mila cantieri, di cui oggi già conclusi 6.300. Senza dubbio tempi record rispetto al passato, e ne siamo orgogliosi!”.

Clicca qui per scaricare gratuitamente il libro “Fare scuola”