Contributi a province e città metro per alunni con disabilità

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto di riparto

Il D.P.C.M. 20 novembre 2020, che assegna alle Regioni il contributo per le spese riguardanti l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali, è stato pubblicato, con grande ritardo, sulla Gazzetta Ufficiale 27 gennaio 2021, n. 21.

Il contributo di 100 milioni di euro per l’anno 2020 è ripartito tra le Regioni che provvedono ad attribuirlo alle province e alle città metropolitane che esercitano le relative funzioni. La ripartizione delle quote attribuite è riportata nell’allegato A al decreto.

Nel caso in cui le funzioni di assistenza per l’autonomia e la comunicazione siano svolte da soggetti diversi dalle province e dalle città metropolitane, la quota del contributo è attribuita comunque alla regione che definisce le modalità di riparto tra gli enti interessati.