Fondi per il trasporto scolastico disabili

Comunicato del Ministero dell’Interno 1 luglio 2023

MINISTERO DELL’INTERNO

COMUNICATO

Riparto del contributo di 50 milioni di euro, per l’anno 2023, ai comuni delle regioni a statuto ordinario, della Regione Siciliana e della Regione Sardegna per il potenziamento del servizio di trasporto degli studenti con disabilita’ e definizione dei relativi obiettivi di servizio e delle modalita’ di monitoraggio. (23A03745) (GU Serie Generale n.152 del 01-07-2023)

Si comunica che nel sito del Ministero dell’interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – area tematica «La finanza locale», alla pagina https://dait.interno.gov.it/finanza-locale contenuto «I Decreti», e’ stato pubblicato il testo integrale del decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro dell’istruzione e del merito, il Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, il Ministro per le disabilita’ e il Ministro per la famiglia, la natalita’ e le pari opportunita’, del 17 maggio 2023, corredato della «Nota metodologica» e del relativo allegato, recante: «Riparto del contributo di 50 milioni di euro, per l’anno 2023, ai comuni delle regioni a statuto ordinario, della Regione Siciliana e della Regione Sardegna per il potenziamento del servizio di trasporto degli studenti con disabilita’ e definizione dei relativi obiettivi di servizio e delle modalita’ di monitoraggio», registrato dalla Corte dei conti in data 7 giugno 2023.